https://www.runningmilano.it/wp-content/uploads/cover_nctm-2.jpg

Un questionario elaborato per Nctm Corporate Run

Rispondete... di corsa!
Salomon Running e Nctm Corporate Run vi sottopongono il questionario predisposto da Gamma Studio e Attivazione Studio Associato, per farci sapere le vostre motivazioni per correre e gli effetti della corsa su di voi e la vostra vita. Compilatelo online al link https://goo.gl/forms/aosqXQKNahxOaRmk2 per potervi conoscere e soddisfare sempre meglio il vostro piacere per questo meraviglioso sport e modo di stare insieme.

La nascita e gli Obiettivi di Nctm Corporate Run
Nctm Corporate Run prende spunto da una delle più importanti gare che si svolge nella città di Londra, la Standard Chartered Great City Race, che nel 2016 ha raggiunto il record di 26.626 atleti, radunando 860 aziende partecipanti. Salomon Running Milano, che da anni promuove la filosofia del correre/camminare quale stile di vita sano per tutti i ceti e le età, appoggia e incoraggia la partecipazione di tutti gli atleti con professioni diverse tra loro, uniti dalla passione per la corsa, credendo fermamente nei benefici che l’esercizio fisico comporta.
Una sana competizione “sul campo” favorisce rendimento e unione anche nell’ambito lavorativo. Nctm Corporate Run incoraggia tutte le imprese, e in esse, tutti gli atleti, a sostenere una vita più sana e più attiva indipendentemente dalle loro capacità sportive.

L’obiettivo che si prefigge è quello di migliorare per ogni singolo individuo la qualità di vita nonché l’approccio, il rendimento, le relazioni interpersonali che si vengono a creare nell’ambito lavorativo.

I valori importanti per ottenere buoni risultati lavorativi sono gli stessi che servono per le prestazioni sportive: preparazione dedizione e costanza, sapere affrontare e superare le difficoltà, tendere sempre al miglioramento di se stessi e del proprio ambiente circostante, confrontarsi lealmente e col rispetto dei propri competitor, sapere costruire e motivare team, portare la propria passione in tutte le attività nelle quali ci cimentiamo.

Disse giustamente Karol Wojtyla che “L’atleta vero è colui che tra le righe del suo impegno, della sua passione, del suo successo, ha valori che fanno grande non solo un atleta, ma l’uomo stesso: la fatica dell’allenamento, la disciplina, l’accettazione del limite, il superare con fiducia gli ostacoli, il non arrendersi nelle difficoltà, il saper vincere senza umiliare l’avversario, il saper perdere senza per questo sentirsi un perdente”.

La Titolazione
Nctm Studio Legale e l’Avv. Guido Bartalini, responsabile di Nctm Running Team, già dall’anno scorso hanno intrapreso il proprio percorso nel mondo del running per coinvolgere le persone dello Studio e rinnovare il proprio impegno sportivo e sociale, oltre che per fare emergere questa passione comune. In questo percorso hanno individuato in Salomon Running la manifestazione adatta per esprimere i propri valori, nell’ambito di una Corporate Run intesa come l’evento idoneo a incrementare la cultura del benessere fisico che si trasforma in benessere e potenziamento anche dell’organizzazione lavorativa. Con l’obiettivo di dimostrare che anche il tempo dedicato allo sport, nello specifico alla corsa, non è tempo perso, ma è tempo guadagnato per migliorare il rendimento lavorativo, nonché le persone che lavorano insieme e l’ambiente nel quale lavorano.

Nctm Corporate Run coinvolgerà tutte e tre le tipologie di gara contemplate nell’evento SRM:
• 25 Km competitiva
• 15 Km non competitiva
• 9,9 Km non competitiva

http://baratofarmacia.com/ http://farmaciaitaly.com