DATA

27 Settembre 2020

PARTENZA

CityLife Milano

DISTANZA

5 km

a sostegno di

Per la prima volta La FONDAZIONE IEO-CCM PARTECIPA ALLA SALOMON RUNNING MILANO E DEDICA AL CENTRO CARDIOLOGICO MONZINO LA 5 KM

CORRERE FA BENE AL CUORE!

Lo sport è una delle forme più importanti di prevenzione delle malattie cardiovascolari, soprattutto se praticato dalla giovane età.

CORRERE FA BENE ALLA RICERCA!

Per ogni iscritto alle due distanze da 10km e 5km saranno devoluti 2 euro al progetto di Ricerca del Centro Cardiologico Monzino sulla cardiomiopatia aritmogena: una malattia cardiaca genetica, ad oggi purtroppo ancora priva di terapie, che si manifesta principalmente nei giovani atleti e può portare a morte cardiaca improvvisa. Sono numerosi gli atleti più famosi che ne sono stati tragicamente colpiti.

Ogni singolo iscritto può fare una donazione a sostegno della RICERCA sul CUORE:

  • All’interno della scheda di iscrizione troverai il campo dedicato alla donazione
  • Oppure, cliccando qui, fai la tua donazione subito:
Dona ora

TI ASPETTIAMO AL VILLAGGIO SALOMON RUNNING MILANO a CityLife, con tante iniziative di divulgazione e sensibilizzazione a cura degli specialisti del Monzino, per parlare di cuore e rispondere alle tue domande e curiosità sulla prevenzione cardiovascolare e sui corretti stili di vita per prenderci cura del nostro CUORE.

A presto!

LA GARA

La Salomon Running Milano Trofeo “MONZINO RUN 5KM” si svolgerà Domenica 27 Settembre a Milano.

Quest’anno, abbiamo deciso di dare la possibilità anche a chi vuole camminare o affrontare una prova super sprint, di entrare nella famiglia Salomon Running Milano. Non mancheranno comunque alcuni passaggi divertenti e scenografici a rendere speciale questa distanza.

Il percorso, di 5km, si sviluppa principalmente tra il Parco CityLife e Milano Congressi.

Come sempre cerchiamo di regalarvi qualche novità, senza tralasciare le conferme più affascinanti e qualche gradito ritorno.

Il percorso potrebbe subire alcune piccole modifiche per problematiche varie o perché avremo la possibilità di aggiungere qualche altro punto degno di far parte del percorso Salomon Running Milano 2020.

Qui trovate il percorso:

PER PARTECIPARE

Per partecipare alla gara di 5km occorre essere maggiorenni.
Per ogni altra indicazione o specifica fare riferimento al Regolamento della Gara

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
CLICCA QUI PER VERIFICARE L’ISCRIZIONE

Powered by  

LA GARA IN PILLOLE

DATA:

27 Settembre 2020

LUOGO:

CityLife Viale Boezio, Milano

ORARIO DI PARTENZA:

10.30* potrebbe subire variazioni

TEMPO LIMITE:

60 minuti

PREMIAZIONI:

Premiazioni non previste

VILLAGGIO:

Venerdi 25 Settembre, CityLife, dalle 13.00 alle 20.00
Sabato 26 Settembre, Citylife, dalle 10.00 alle 19.00
Domenica 27 Settembre, CityLife dalle ore 08.00 a fine manifestazione

La Fondazione IEO-CCM è un ente senza scopo di lucro che finanzia la ricerca clinica e sperimentale e l’assistenza ai pazienti oncologici e cardiologici dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, con l’obiettivo di individuare le cure migliori per i pazienti e per sostenere nuovi progetti innovativi. Il finanziamento alla ricerca si conferma essere strategico per il lavoro dei medici e dei ricercatori che lavorano allo IEO e al Monzino, perché i progressi e i risultati raggiunti in laboratorio possano essere velocemente trasformati in cure più personalizzate, e si traducano in sistemi diagnostici sempre più efficaci a disposizione dei pazienti. Dunque, l’obiettivo prioritario della Fondazione IEO-CCM e degli Istituti è proprio quello di rinforzare ulteriormente la raccolta di fondi così da rendere disponibili sempre più risorse a sostegno della Ricerca di eccellenza svolta da IEO e Monzino e consentirne il lavoro con continuità e sul medio/lungo periodo.

Il Centro Cardiologico Monzino è il primo ospedale in Europa esclusivamente dedicato alla ricerca, alla cura e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.  Al Monzino i medici operano in sinergia anche con la ricerca per offrire a ogni paziente un percorso terapeutico che unisce profonde competenze iperspecialistiche alle procedure più innovative e alle tecnologie più avanzate oggi disponibili. L’ospedale dispone di un centro all’avanguardia di cardiologia sportiva “Monzino sport”.